Agende è il modulo utilizzato per la generazione del calendario appuntamenti personalizzato per ciascun professionista.
Tramite la definizione di uno o più modelli di agenda settimanale si può effettuare la generazione del calendario degli appuntamenti; in alternativa è possibile semplicemente copiare un calendario settimanale esistente riutilizzandone la struttura o costruirne uno ex novo. Nella definizione della agenda è possibile indicare il numero e la durata delle sessioni, il numero degli appuntamenti per ciascuna sessione, la duranta di ciascuno slot prenotabile ed il numero degli eventuali slot di overbooking.
Parallelamente alle agende dei professionisti è gestito il calendario delle festività; di anno in anno vengono riportate le festività canoniche e quelle variabili per gestire le festività locali o eventuali periodi di chiusura della struttura.
Ogni risorsa operante in struttura ha la propria agenda e le proprie indisponibilità dovute ad es. a ferie o congressi. In conseguenza della registrazione di una indisponibilità gli appuntamenti coinvolti vengono marcati in modo da poter essere individuati dagli operatori del centro tramite la form dei "pazienti da avvisare". Da questa form l'operatore contatta il paziente per effettuare il trasferimento dell'intero appuntamento in una nuova data senza perdere traccia di quanto in precedenza scritto, comprese eventuali annotazioni.
Ogni movimentazione delle agende viene registrata riportando l'utente che l'ha eseguita, il giorno e l'ora della modifica. Sono attive numerose interrogazioni e stampe, anche personalizzate, del modulo. È possibile aggiungere al modulo la funzione che permette di inviare al paziente un promemoria di appuntamento tramite sms o e-mail.
|